Gara

«A Clockwork Orange» si aggiudica la Red Bull Soapbox Race

A rappresentare la Svizzera italiana c’erano quattro squadre, tra cui il team «Provoca Azione» con il barattolo di Aromat battezzato «Caromat», che ha strappato al pubblico non poche risate
© Phil Gale / Red Bull Content Pool
Red. Online
27.08.2023 23:06

Pilote e piloti coraggiosi in avventurose discese irte di ostacoli a bordo di originali soapbox costruite con le loro mani. È questa Red Bull Soapbox Race, che ha accolto 44 originali veicoli provenienti da ogni angolo della Svizzera.

Oggi a rappresentare la Svizzera italiana c’erano quattro squadre, tra cui il team «Provoca Azione» con il barattolo di Aromat battezzato «Caromat», che ha strappato al pubblico non poche risate.

Con la soapbox «A Clockwork Orange» il team «Hinter dem Lenkrad» si è aggiudicato la vittoria. La famiglia argentina del canton Obvaldo ha portato in pista ben due veicoli. Il secondo – «Raclette auf der Flucht 2.0» – ha saputo catturare l’attenzione del pubblico con la sua originalità, ma in gara è andato meno bene. «È incredibile. Siamo strafelici del risultato. Qui con noi c’è tutta la famiglia. È stata un’esperienza fantastica. Dobbiamo questo successo a nostro padre: è stato lui ad avere l’idea e a spingere per realizzarla», ha spiegato il pilota.

La giuria ha valutato velocità, creatività e performance.