Lutto

Addio a Flavio Lodigiani, storico magazziniere dell'FC Lugano

Ne ha dato notizia il club bianconero, unendosi al cordoglio del figlio Marco, ex giocatore del Lugano, di Valeria, dei familiari e degli amici
Red. Online
01.08.2025 19:39

Flavio Lodigiani, storico magazziniere del Football Club Lugano, è morto. Ne ha dato notizia, ieri, il club bianconero, unendosi al cordoglio del figlio Marco, ex giocatore del Lugano, di Valeria, dei familiari e degli amici. «Una vita in bianconero, un amore sconfinato per i colori del nostro club» si legge nella nota.

Per oltre 25 anni, prosegue il comunicato, «a fianco di Valeria si è preso cura del materiale, in casa come in trasferta. Entrò nel cuore di tutti gli allenatori, divenne amico di tanti giocatori. Memorabili furono le partite a bocce disputate in compagnia del tifoso ‘Meo’ Grassi, di Mattia Bottani e dell’ex bianconero Matteo Tosetti».

E ancora: «Premiammo lui e l’amata Valeria all’inizio della scorsa stagione, affinché per una volta potessero beneficiare dell’abbraccio riconoscente di uno stadio e di una società ai quali diedero talmente tanto che dire grazie non rese l’dea del senso di gratitudine di quel giorno così commovente».

«Quando la passione è così tanta, quando l’affetto è così forte, non conta da quanto tempo sei stato a Cornaredo, al servizio del tuo FC Lugano. Più degli anni, più delle ore spese a favore dei colori che hai amato, a rendere unico e irripetibile il tuo percorso bianconero è l’amore che ti ha fatto arrivare a Cornaredo e che lì ti ha fatto restare una vita intera. Una vita dedicata al bene dell’FC Lugano».