Ticino

Andava a 116 all'ora invece che a 50: fermato un 18.enne

Il giovane, uno svizzero residente nel Luganese, era senza patente ed è stato denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada
© Chiara Zocchetti
Red. Online
31.03.2023 10:59

È stato fermato mercoledì scorso un 18.enne svizzero residente nel Luganese che si è reso autore autore di una grave infrazione alle norme della circolazione stradale. Lo comunicano la Polizia cantonale e la Polizia Ceresio Nord.

Nell'ambito di un controllo della velocità effettuato a Canobbio dagli agenti della Polizia Ceresio Nord, l'uomo è stato sorpreso a circolare a una velocità di 116 chilometri orari dove il limite è di 50. È stata quindi allertata la Centrale comune d'allarme (CECAL) e le ricerche intraprese hanno portato al fermo del veicolo in territorio di Losone da parte di una pattuglia della Polizia cantonale. A seguito degli approfondimenti, il 18.enne, che circolava nonostante fosse anche privo della licenza di condurre, è stato infine denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale.

La Polizia cantonale ricorda che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali. E rinnova dunque l'invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada.