Archiviata la denuncia di Benzema contro Darmanin

È stata archiviata la denuncia per diffamazione di Karim Benzema contro il ministro dell'Interno francese, Gérald Darmanin, il quale aveva affermato che il calciatore è in contatto «risaputo» con l'organizzazione islamista dei Fratelli musulmani. Lo ha annunciato il procuratore generale presso la Corte di Cassazione, Rémy Heitz.
L'apposita commissione della Corte di giustizia della Repubblica, il «tribunale dei ministri», ha giudicato che la denuncia di Benzema «è relativa a frasi che non gli rimproverano alcun fatto tale da violare il suo onore o la sua considerazione».
Il Pallone d'Oro 2022 era stato obiettivo di critiche di Darmanin dopo aver pubblicato a metà ottobre su X un messaggio di sostegno agli abitanti di Gaza vittime, secondo lui, di «bombardamenti ingiusti» condotti da Israele come rappresaglia alla strage perpetrata il 7 ottobre da Hamas.
Il ministro aveva affermato che questa presa di posizione di Benzema si spiegherebbe con i legami del giocatore con i Fratelli musulmani, organizzazione islamista nata in Egitto, dove è considerata «terrorista».