Assolti Sollecito e Amanda Knox

Omicidio di Meredith Kercher: la Cassazione libera i due imputati "per non aver commesso il fatto"
Red. Online
27.03.2015 22:52

ROMA - Per l'omicidio di Meredith Kercher, avvenuto a Perugia il primo novembre 2007, la Cassazione ha assolto Raffaele Sollecito e Amanda Knox per non aver commesso il fatto. I due erano stati condannati in appello a 25 anni di reclusione il primo e a 28 anni e sei mesi la seconda. Amanda è stata condannata a tre anni per calunnia, pena già scontata.

"Sono immensamente felice che quella stessa magistratura che mi ha condannato ingiustamente mi ha restituito oggi la dignità e la libertà": queste le prime parole di Sollecito dopo la sentenza, parlando al telefono con l'avvocato Francesco Mastro. "Finalmente posso riprendermi la mia vita" ha aggiunto Sollecito, "finalmente non dovrò più occuparmi di carte giudiziarie e posso tornare alla normalità".

"Finalmente è finita": così Vanessa Sollecito, sorella di Raffaele, dopo la sentenza di assoluzione per l'omicidio Kercher. "È finita... è finita...": così invece Francesco Sollecito ha accolto in lacrime la sentenza della Cassazione. "Stiamo piangendo di gioia" è riuscito solo ad aggiungere. Francesco Sollecito ha atteso con il figlio la sentenza. Francesco Sollecito ha avuto la notizia dell'assoluzione dalla figlia che gli ha telefonato nella loro casa in Puglia.

"È stata una battaglia durissima, era pacifico che Sollecito è innocente, e questa Cassazione ha avuto il coraggio di affermarlo. Ora Raffaele torna a riprendersi la sua vita": così Giulia Bongiorno, legale di Raffaele Sollecito, ha commentato l' assoluzione del giovane dall'accusa di aver ucciso Meredith Kercher.

 "Siamo allibiti...": Stephanie Kercher ha commentato con poche parole la sentenza della Cassazione sull'omicidio della sorella Meredith. Lo ha fatto al telefono con uno dei suoi legali, l'avvocato Francesco Maresca.

"Evidentemente avevamo ragione noi": Claudio Pratillo Hellmann, presidente della Corte d'assise d'appello di Perugia che nel 2011 assolse Amanda Knox e Raffaele Sollecito dall'omicidio di Meredith Kercher commenta così la decisione della Cassazione.

In questo articolo: