Atterraggio di emergenza per Vance a Milwaukee

L'aereo charter su cui viaggiava JD Vance, il vice di Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca, è stato costretto a un atterraggio di emergenza a Milwaukee poco dopo il decollo a causa di un malfunzionamento della porta dell'aereo: lo ha riferito una portavoce della campagna.
L'aereo, un Boeing 737-86J che la campagna elettorale chiama Trump Force Two, è tornato all'aeroporto internazionale di Milwaukee Mitchell, dove il problema è stato rapidamente risolto prima che il volo continuasse verso l'aeroporto internazionale di Cincinnati/Northern Kentucky. «Il pilota ha comunicato che c'era un malfunzionamento con la guarnizione della porta», ha detto la portavoce.
È la seconda volta in una settimana che uno degli aerei della campagna di Trump ha un problema meccanico. Venerdì scorso, il Boeing 757 dell'ex presidente ha dovuto deviare verso Billings, nel Montana, mentre era in viaggio per un comizio a Bozeman, sempre in Montana, a causa di un problema non specificato. Il tycoon ha completato il viaggio su un aereo charter.