Auto contro una pizzeria, morta una 13enne

Il conducente è stato subito fermato dalle autorità: in stato confusionale avrebbe dichiarato di volersi suicidare - "Non si tratterebbe di terrorismo, era depresso" - Anche 12 feriti di cui 4 gravissimi
Red. Online
14.08.2017 22:17

PARIGI - Una macchina si è schiantata contro una pizzeria lunedì sera verso le 21 nel comune di Sept-Sors, ad una quarantina di chilometri a sud-est di Parigi, uccidendo una bambina di tredici anni (e non otto come precedentemente annunciato dai media francesi) e ferendo altre 12 persone, di cui quattro in maniera grave. Il tragico e provvisorio bilancio è stato confermato dal portavoce del ministero degli Interni francese Pierre-Henry Brandet

Subito fermato il conducente

Il conducente della vettura, una Bmw grigia, è stato immediatamente fermato e interrogato dalla Polizia. L'uomo sarebbe un cittadino francese di trentadue anni. 

"Atto deliberato, ma non terroristico"

Secondo quanto detto dal portavoce del Ministero dell'Interno, Pierre-Henri Brandet, "la pista terroristica sembra non essere privilegiata per il momento, anche se naturalmente non può essere scartata". Lo stesso ha poi sottolineando che il conducente, "si è lasciato interrogare senza difficoltà" spiegando alla polizia "che era depresso e che aveva già tentato di togliersi la vita negli scorsi giorni". Brandet ha infine aggiunto che le autorità non hanno trovato "nulla di pericoloso nella vettura dell'individuo".

Quello che è accaduto oggi in Francia "ad un primo esame non ha nulla a che fare con il terrorismo", ha confermato anche il procuratore di Meaux, incaricato delle indagini.