Auto non rispetta il rosso e si scontra con un tram della Limmattalbahn

Per la terza volta quest'anno il servizio della Limmattalbahn, un tram-treno che su quattordici chilometri di rotaie collega Zurigo a Killwangen (AG) lungo la valle della Limmat, è interrotto in seguito a un incidente, che si è riproposto in modalità analoghe. Nei tre casi infatti un veicolo è entrato in collisione con un convoglio per non aver rispettato un semaforo rosso.
Questa almeno pare essere la ragione dell'incidente avvenuto ieri alle 14.00 nel centro di Spreitenbach (AG), non lontano dal capolinea, stando ai primi elementi dell'inchiesta degli inquirenti argoviesi. La responsabile dello scontro è una automobilista 30enne, indica una nota della polizia cantonale argoviese diramata stamani. Nessuno è rimasto ferito, ma i danni al tram 20 della città di Zurigo e alla vettura sono ingenti.
La mancanza di convogli di sostituzione ha un impatto sul servizio in terra zurighese: fino a domani, quando tutto tornerà alla normalità, tra Schlieren e Zurigo Altstetten non circola nessun tram, ha riferito nel primo pomeriggio a Keystone-ATS il gestore della linea Aargau Verkehr AG (AVA).
Dopo due incidenti, in maggio e giugno, i tram della Limmattalbahn avevano potuto circolare solo su un percorso ridotto per cinque settimane. In quelle occasioni a scontrarsi con un convoglio erano stati un'automobile e un camion. Secondo le indagini, in entrambi i casi le persone al volante avevano ignorato un rosso.