Marocco/Svizzera

«Automobilista folle» per le strade di Marrakech, l'auto è targata Giura

È accaduto giovedì sera: l'Audi RS3 con targa svizzera ha seminato il terrore, investendo almeno un motociclista – In manette un cittadino marocchino
© Morocco News/www.mamiakatona.com
Red. Online
16.08.2024 11:15

«Scena scioccante in cui un automobilista folle vaga per le strade di Marrakech investendo diverse persone». È la didascalia che accompagna il video postato su X da Morocco News. I fatti, stando ai media locali, sono avvenuti giovedì sera. Protagonista è un'Audi RS3 targata Giura, guidata a tutta velocità sul viale principale della città marocchina.

Alcuni motociclisti sono rimasti feriti durante il folle inseguimento del conducente e sono finiti in ospedale. Tra i commenti sui social, in molti parlando di un inseguimento «alla GTA».

  Nonostante il tentativo di fuga, l'uomo al volante e il suo passeggero sono finiti in arresto in una zona industriale di Marrakech. Secondo la stampa locale si tratta di un marocchino espatriato. 20 minutes riferisce che il veicolo coinvolto è immatricolato a nome di un residente di Delémont.  

kech24.com parla di «un immigrato marocchino» che ha investito un motociclista prima di darsi alla fuga. «Un gruppo di cittadini ha inseguito l'auto, prima di riuscire a circondarla ai lati del ponte ferroviario di Al Izdihar, esattamente nei pressi del mercato all'ingrosso di frutta e verdura». L'Audi è stata perquisita.

Su quanto accaduto è stata aperta un'indagine.