Bellinzona fermato sull’1-1 contro il Rapperswil

Deve attendere, il Bellinzona, ancora alla ricerca della prima vittoria in Challenge League. I granata, in casa, sono stati fermati sul pari dal Rapperswil. È stata una partita combattuta, e non particolarmente spettacolare, quella del Comunale. A passare in vantaggio sono stati gli ospiti, con So, mentre al 50’ Sadiku (il migliore dei suoi) ha pareggiato la contesa.
Primo tempo
Al 5’ ci prova Sadiku ma la sua conclusione non trova lo specchio della porta. Pochi secondi dopo, invece, è So - in seguito a una buona trama offensiva degli ospiti – a concludere in maniera imprecisa da fuori area. È quindi Shabani, al 16’, a rendersi pericoloso con un mancino da circa venti metri, ma l’esito è lo stesso: la sfera sibila a lato del palo destro dell’estremo difensore del Rapperswil. Al 23’ clamorosa doppia opportunità per i sangallesi, ma Sörensen in qualche modo riesce, per due volte, a salvare il risultato. Nulla può, però, poco dopo, quando de Carvahlo agisce indisturbato sulla corsia destra dei granata, prima di servire un pallone che So deve soltanto spingere in rete da due passi: al 24’ è 0-1. La risposta dei padroni di casa è immediata e passa dai piedi di Sadiku, che in un fazzoletto si gira e calcia, ma il suo diagonale si spegne sul fondo. Al 34’ ci riprova la compagine di Benavante, ma anche il tiro di Jaiteh è tutt’altro che preciso.
Secondo tempo
Dopo soli 5’ nella ripresa il Bellinzona trova la via del pari grazie a un’azione insistita sulla sinistra: Vogt pesca in area capitan Sadiku, che è freddissimo nell’aprire il «piattone» e realizzare così un tap-in vincente. Al 71’ i granata rischiano grosso a causa di una palla malamente persa da Sörensen, il Rapperswil parte in contropiede, ma de Carvahlo non riesce a sorprendere Godwin sul primo palo. All’89’, invece, si rendono pericolosi gli ospiti con Schmidt, ma il suo tiro (sporcato) finisce largo.
Il tabellino
Bellinzona - Rapperswil 1-1 (0-1)
Reti: 24’ So 0-1; 50’ Sadiku 1-1.
Spettatori: 345.
Arbitro: Zrinko Prskalo
Bellinzona: Godwin; Gonçalves, Sörensen, Ato, Mayorga; Lymann (85’ Jashari), Bomo, Shabani (46’ Rey); Jaiteh (73’ Philipona), Vogt; Sadiku.
Rapperswil: Omerovic; Pousa, Ambassa, Padula, Morgado; Charveys; So, Saliji (78’ Ndema); Emini, de Carvahlo (78’ Schmidt); Kamberi (78’ Bakayoko).
Ammoniti: 62’ Gonçalves; 77’ Emini;.
Note: Bellinzona senza Dermaku, Tutonda, Lopez, Mihajlovic e Amelibia (infortunati); Rapperswil senza Marchand, Ribeiro, Ryter (infortunati).