Incendio

Biasca: in fiamme il tetto del Palaghiaccio

Il rogo è divampato dove si trovano i pannelli solari – Le operazioni di spegnimento sono in corso – Una colonna di fumo nero si è sprigionata dalla struttura, la popolazione è invitata a tenere chiuse porte e finestre e spente la ventilazione e l'aria condizionata in zona – FOTO
© Rescue Media
Red. Online
07.09.2023 13:46

(Aggiornato alle 14.38) Oggi a Biasca poco dopo le 12.30 è scoppiato un incendio su una parte del tetto della pista di ghiaccio in Stradone Vecchio Sud, copertura su cui sono posizionati dei pannelli solari. A confermarlo è la Polizia cantonale. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i soccorritori di Tre valli Soccorso nonché i militi del Corpo pompieri di Biasca. Le fiamme sono circoscritte al tetto e le operazioni di spegnimento sono in corso.

Non si registrano feriti. Un pompiere ha accusato un malore ed è stato trasportato in ambulanza all'ospedale per dei controlli. A titolo precauzionale è stata disposta l'evacuazione della Scuola media e del Centro professionale.

Una grossa colonna di denso fumo nero, visibile a distanza, si è sprigionata dalla struttura in fiamme. AlertSwiss ha diramato un'allerta a tal proposito, invitando a tenere chiuse le finestre degli stabili nelle vicinanze e a non recarsi nella zona interessata. Anche le autorità – Polizia cantonale e Comune di Biasca – raccomandano di tenere chiuse porte e finestre e spente la ventilazione e l'aria condizionata.