Blatter "ricoperto" di soldi - VIDEO

Un comico britannico ha interrotto il presidente della FIFA lanciandogli dei dollari addosso - Annunciata una "task force" neutra per le riforme
Red. Online
20.07.2015 15:28

ZURIGO - La conferenza stampa della FIFA è stata interrotta ancora prima di essere cominciata. Il comico britannico Simon Brodkin, avrebbe infatti raggiunto il palco lanciando dei soldi in direzione del presidente Blatter.

"Questo non ha niente a che vedere con il calcio", ha detto il dirigente svizzero prima di comunicare la sospensione della conferenza che è poi ripresa dopo alcuni minuti necessari alla pulizia.

Brodkin non è nuovo a gesti del genere. Di recente ha interrotto il concerto di Kanye West al festival di Glastonbury e l'anno scorso si era "infiltrato" tra la squadra inglese in partenza per i Mondiali di calcio in Brasile.

Questo pomeriggio inoltre il comitato esecutivo della FIFA ha programmato il congresso strordinario per l'elezione del successore di Sepp Blatter che avrà luogo il 26 febbraio 2016 (vedi suggeriti).  

In seguito, durante la conferenza stampa, il presidente della FIFA ha annunciato la creazione di una "task force" neutra con l'obbiettivo di proporre della riforme. La "task force" sarà composta da undici persone di cui il capo sarà una personalità indipendente.

Sepp Blatter ha inoltre assicurato di non volersi ricandidare per le prossime elezioni