Bomba a mano (scarica) nel centro commerciale

Sconosciuti l'hanno depositata nel Gallusmarkt di San Gallo - Grande dispiegamento di forze prima di definire il falso allarme
Ats
15.01.2016 17:08

SAN GALLO - Stamattina degli sconosciuti hanno depositato una bomba a mano, che si è poi rivelata d'esercizio e priva di esplosivo, nel centro commerciale Gallusmarkt di San Gallo. La polizia ha provveduto con un grande spiegamento di forze a bloccare temporaneamente l'accesso all'area.

Poco prima di mezzogiorno, un cliente ha richiamato l'attenzione del personale a proposito di un oggetto sospetto adagiato nelle vicinanze di un bancomat all'entrata del supermercato, ha riferito la polizia cantonale. Un dipendente del centro commerciale ha poi provveduto a spostare la granata al di fuori dell'edificio.

La polizia cantonale e quella cittadina, intervenute in forze, hanno in seguito sbarrato l'accesso alla zona in questione. Alle operazioni hanno partecipato anche gli specialisti della polizia della città di Zurigo, i vigili del fuoco e un veicolo di soccorso con un medico di servizio a bordo. Il supermercato è invece rimasto aperto alla clientela.

Attorno alle 15, le forze dell'ordine hanno segnalato il cessato allarme, dopo aver esaminato l'oggetto e aver accertato che non conteneva esplosivo.