California: “È il rogo peggiore della storia”

Sale a 44 il bilancio delle persone morte a causa degli incendi che hanno colpito l'area - Devastate anche le case di Gerard Butler, Miley Cyrus e molti altri VIP
Red. Online
13.11.2018 06:17

WASHINGTON (aggiornato 13.03) - Sempre più tragico il bilancio degli incendi boschivi in California. Il numero delle vittime nelle scorse ore è salito da 31 a 44 e i dispersi sono ancora centinaia. Lo ha reso noto lo sceriffo della Contea di Butte, Kory Honea, precisando che "Si tratta del rogo più mortale della storia dello Stato".

A questo, stando ai media americani, si aggiungono almeno 228 persone disperse. Circa 7'200 strutture sono state distrutte dalle fiamme e altre 15'500 sono ritenute a rischio. L'incendio ha ora superato i numeri di quello del 1933 a Griffith Park che causò 31 morti. Secondo le stime, circa 250'000 persone sono state costrette ad abbandonare le loro case nello Stato della California.

E intanto è fuga di vip da Malibu. Oltre a Neil Young che ha perso la sua casa e tuona contro Trump secondo il quale la causa delle fiamme sarebbe anche la cattiva gestione delle foreste, anche Gerard Butler e Miley Cyrus hanno visto le loro abitazioni divorate dalle fiamme. Ecco i loro post sui social.

Tra coloro che hanno perso la casa, anche la compagna - attualmente incinta - di Robin Thicke, il cantante di Blurred Lines. La sua compagna, nei giorni precedenti aveva postato una fotografia del fumo che circondava l'abitazione, con il commento "La nostra casa è lì da qualche parte". 

Impressionante l'immagine postata da Orlando Bloom, della strada in cui abita a Malibu.

Nel fine settimana inoltre sono state evacuate anche le abitazioni di Kim Kardashian West e Lady Gaga.

Il presidente Usa ha intanto approvato una dichiarazione urgente di stato di grave disastro.

Questa la mappa degli incendi in corso.