Città

Cantiere StazLu, accesso limitato ai soli residenti in alcune vie di Massagno

Il divieto di accesso valido dal 2 giugno, fatta eccezione per il servizio a domicilio, interessa l'imbocco di Via Ceresio, nella parte bassa di Via Nosedo all’altezza dell’incrocio con il campetto da calcio, nonché all’ingresso di Via Morena e Via Dunant da via Lepori
©Chiara Zocchetti
Red. Online
22.05.2025 11:17

A partire dal 2 giugno - con l’avvio del cantiere cantonale legato al progetto StazLu - il Comune di Massagno limiterà l’accesso ad alcune vie ai soli residenti.

Come si legge in una nota, nel contesto delle analisi relative agli impatti viari derivanti dalla prevista attivazione del senso unico in salita su Via San Gottardo nel tratto tra il tunnel di Besso e l’incrocio Arizona, il Municipio di Massagno in collaborazione con la Polizia Ceresio Nord, ha definito alcune misure mirate a limitare il traffico parassitario non legato al quartiere.

La soluzione prevede il divieto di accesso, eccetto servizio a domicilio, all’imbocco di Via Ceresio, nella parte bassa di Via Nosedo all’altezza dell’incrocio con il campetto da calcio, nonché all’ingresso di Via Morena e Via Dunant da via Lepori (come si vede nella cartina allegata).

Verrà in ogni caso garantito l’accesso ai residenti del comparto, ai clienti delle attività commerciali, agli operatori di servizi presenti nella zona (asili nido, cantieri, studi privati, ecc.) e ai veicoli autorizzati per il servizio a domicilio. In base all’evoluzione della situazione viaria potranno essere adottate ulteriori misure restrittive qualora si rendesse necessario rafforzare il contenimento del traffico parassitario estendendo i provvedimenti ad altre vie di Massagno