Caos all'aeroporto di Heathrow per la neve

LONDRA - Gran Bretagna nel caos a causa della neve caduta abbondantemente tra ieri sera e stamane, la più copiosa nevicata da quattro anni a questa parte. Centinaia di scuole rimarranno chiuse domani.
Le temperature scenderanno ancora fino a raggiungere anche i -15 gradi, in particolare nel Galles. Tutti gli aeroporti londinesi, riferiscono i media britannici, segnalano ritardi nelle operazioni e molte compagnie sono state costrette a cancellare i voli mentre gli operatori sono impegnati a spazzare neve e ghiaccio dalle piste.
Molte le cancellazioni all'aeroporto di Heathrow, il più congestionato d'Europa. Anche Stansted segnala diversi ritardi, mentre la situazione è più tranquilla a Gatwick. Le compagnie avvertono comunque i passeggeri di controllare se il proprio volo è operativo prima di recarsi in aeroporto.
Complessivamente in Europa i voli cancellati sono stati centinaia oggi, soprattutto in Gran Bretagna e in Germania. L'aeroporto di Düsseldorf è stato chiuso per quattro ore e quello di Francoforte, uno dei più grandi del mondo, ha registrato numerosi ritardi.