«C'è il rischio di attacchi terroristici in Uganda»

L'ambasciata degli Stati Uniti in Uganda ha avvertito che «permane il pericolo di attacchi terroristici in Uganda e in tutta la regione», mentre la polizia ugandese ha evacuato un centro commerciale nella capitale, Kampala, sospettando che un esplosivo sia stato piazzato al suo interno: lo riferisce la Bbc.
L'ambasciata USA nel Paese africano ha anche invitato i cittadini statunitensi a stare attenti ed evitare grandi raduni pubblici, dopo che la polizia ugandese ha sventato ieri un attacco kamikaze a Kampala.
Patrick Onyango, portavoce della polizia metropolitana di Kampala, ha detto che la polizia ha arrestato un sospetto kamikaze di 28 anni prima che entrasse in una chiesa gestita dal predicatore ugandese Robert Kayanja. Onyango ha precisato che l'arrestato sta aiutando la polizia a localizzare altri tre sospetti ritenuti parte di un complotto coordinato contro le chiese di tutta la nazione.
Secondo il rapporto della polizia, l'uomo aveva nascosto un ordigno esplosivo improvvisato in una borraccia per alimenti riposta in una borsa. Le autorità hanno fatto detonare con successo l'esplosivo, dalle varie componenti.