Confine

Ciclista ticinese prima investito e poi picchiato

È successo a Lavena Ponte Tresa a un 47.enne che fortunatamente non ha riportato ferite gravi
© Shutterstock
Red. Online
24.04.2024 16:52

Prima viene investito mentre sta percorrendo in bicicletta la 233 verso Lavena Ponte Tresa, poi viene picchiato. Protagonista della disavventura è stato un 47.enne ticinese di origini italiane. A darne notizia è Luinotizie. L'incidente è avvenuto ieri.

Dopo aver affrontato una curva, l'uomo è stato colpito da un’automobile che percorreva la strada statale verso Marchirolo ed è caduto a terra riportando escoriazioni e contusioni sia agli arti superiori sia a quelli inferiori. L'uomo si è quindi rialzato e si è messo a discutere con la conducente dell'auto. È a questo punto che il 47.enne è stato aggredito. Sul luogo dell'incidente sono infatti giunti due uomini che, prendendo le parti della donna, hanno strattonato il ciclista e gli hanno sferrato un pugno su un fianco.

Sul posto sono quindi intervenuti gli agenti della Polizia locale di Ponte Tresa, che sono riusciti a placare gli animi e a raccogliere elementi e testimonianze per ricostruire l’accaduto.

Il ciclista è stato soccorso sul posto dagli operatori sanitari della Croce Rossa di Luino e Valli e non ha dovuto essere trasportato in ospedale. A lui ora decidere se presentare querela o meno.

In questo articolo: