Confine

Cocaina e hashish nella borsa della spesa: arrestato un 22.enne svizzero

L'uomo, residente in canton Ticino, è stato fermato dalla Polizia di Frontiera durante un controllo alla dogana di Ponte Tresa
© CdT / Archivio
Red. Online
06.04.2024 21:30

Ha cercato di passare la dogana di Ponte Tresa con 200 grammi di cocaina e 2.500 grammi di hashish, suddivisi in una trentina di panetti nascosti in una busta della spesa: autore del tentativo è un 22.enne svizzero residente in canton Ticino che, di conseguenza, è stato arrestato dalla Polizia di Frontiera di Luino. A darne notizia è VareseNews.

Ma cosa è successo esattamente? Ripercorriamo la vicenda. L'uomo si trovava nella propria auto intento a rientrare in Svizzera quando è stato fermato dalla Polizia di Frontiera al valico di Ponte Tresa per un controllo. Sin dal primo momento, l'uomo ha mostrato un certo nervosismo ciò che ha insospettito gli agenti che hanno pertanto deciso di proseguire con i controlli e hanno chiesto al giovane di aprire il bagagliaio e il vano portaoggetti. È a questo punto che è avvenuta la scoperta: in una busta della spesa di un noto supermercato italiano è stata rinvenuta una notevole quantità di droga; per la precisione 200 grammi di cocaina e 2.500 grammi di hashish, suddivisi in una trentina di panetti.

L'uomo, sempre secondo quanto riferisce Varese News, era intenzionato a portare la droga all'interno dei confini elvetici per poi spacciarla. Arrestato, il 22.enne è stato condotto al carcere di Varese.