Colombia, terremoto a Bogotà

È di un morto e seri danni nei dipartimenti di Meta e Cundinamarca a Bogotà il bilancio del terremoto di magnitudo 6.1 che ha colpito ieri la Colombia centrale, rendono noto le autorità citate dai media locali.
La sindaca Claudia Lopez ha detto che la capitale è stata risparmiata da gravi danni ma una donna è morta dopo essersi gettata dalla finestra del suo appartamento al decimo piano nella zona sud della capitale per paura che l'edificio potesse crollare a causa del terremoto.
«Una donna del quartiere di Ciudad Bolivar, apparentemente in preda al panico, è saltata da un decimo piano ed è morta: è l'unico incidente grave che abbiamo avuto», ha detto la prima cittadina invitando i residenti a mantenere la calma ma a verificare la presenza di danni a muri e tetti prima di tornare alle loro case o ai luoghi di lavoro.
Sempre a Bogotà sette persone intrappolate in un ascensore aspettano di essere soccorse, alcuni semafori sono stati messi fuori uso ed è caduto un pezzo della cupola della Sala ellittica del Congresso della Repubblica. A Meta, epicentro del sisma, diverse abitazioni sono andate distrutte. Cundinamarca ha riportato diversi smottamenti e danni ad alcune abitazioni.