Comunali in Italia: Genova al centrodestra

Il candidato Marco Bucci vince il ballottaggio con il 55% dei voti - A Parma confermato Pizzarotti - Sboarina vince a Verona
Red. Online
25.06.2017 23:02

ROMA - L'Italia è tornata domenica alle urne per il ballottaggio delle elezioni comunali e il centrodestra ne è uscito vincitore.A Parma viene riconfermato sindaco Federico Pizzarotti con il 58,5% delle preferenze; a Genova, roccaforte della sinistra, il candidato del centrodestra Marco Bucci risulta avanti con il 55% mentre Gianni Crivello del centrosinistra si ferma al 45%; Federico Sboarina è sindaco invece a Verona con il 57,3% contro il 42,7% di Patrizia Bisinella. Questi i risultati che arrivano dagli exit poll di Emg per La7 attorno a mezzanotte.In generale, il centrodestra sembra dunque in crescita e il Pd pare perdere terreno. "Al momento è una tranquilla, straordinaria, vittoria del centrodestra. Vincere a Genova è eclatante, Verona lo è altrettanto ma per motivi diversi" ha affermato Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera.

L'affluenza alle urne per i ballottaggi, rilevata alle 23, alla chiusura dei seggi, va attestandosi intorno al 47,31%. Al primo turno, la percentuale analoga era stata del 58,98%. La percentuale, tuttavia, è destinata a cambiare perché mancano i dati di alcune grandi città tra quelle chiamate al voto.

In questo articolo: