Conclusa la vasta operazione di polizia in centro a Lugano, fermato un uomo

(Aggiornato alle 15.00)
Non è certo passato inosservato il vasto dispiegamento di polizia in centro a Lugano: zona isolata, agenti in divisa, in borghese come pure il Gruppo di intervento rapido. Da noi contattata, La Polizia cantonale conferma che oggi poco dopo le 11.30 alla Centrale comune d'allarme (CECAL) è giunta una segnalazione per una questione che si è sviluppata in un contesto privato. Si è reso necessario l’intervento da parte della Polizia cantonale (e in supporto della Polizia Città di Lugano) in un’abitazione in via Maggio a Lugano. L’intervento è terminato poco prima delle 12.30.
Stando alle informazioni raccolte direttamente sul posto da Rescue Media, un uomo sarebbe stato fermato dalla Polizia mentre una ragazza sarebbe stata visitata dai soccorritori della Croce Verde di Lugano, intervenuti anch'essi sul posto. Sempre in base alle prime indicazione sembrerebbe che i due sarebbero coinvolti in un litigio degenerato. Non si registrerebbero feriti e dopo circa un'ora la situazione è tornata alla normalità.
Per consentire le operazioni, la via Maggio è stata temporaneamente chiusa per poi venire riaperta al termine del dispositivo.
Secondo alcune testimonianze sarebbe anche spuntata un'arma, circostanza tutta da verificare. Gli accertamenti in questo senso sono in corso.