Consegnati i diplomi del Corso di giornalismo 2022

Questa mattina, a Palazzo delle Orsoline a Bellinzona, è stata celebrata la consegna dei diplomi cantonali ai giornalisti ticinesi. La cerimonia è stata l'occasione per affrontare le difficoltà e le sfide dei giornalismo, che tuttavia i neodiplomati, nei loro lavori d'esame, hanno dimostrato di saper cogliere con professionalità e competenza.
L'edizione 2022 del Corso di giornalismo della Svizzera italiana è stata anche l'ultima diretta da Aldo Sofia, che commosso ha ceduto il testimone a Roberto Antonini. Tra i diplomati anche tre giornalisti del Corriere del Ticino: i redattori di CdT.ch Jenny Covelli e Giacomo Butti, oltre a Paolo Gianinazzi della redazione Cantone, che hanno ricevuto personalmente i complimenti del Direttore Paride Pelli, presente alla cerimonia.
Ai nostri tre colleghi, e ovviamente anche a tutti gli altri diplomati, i più sentiti complimenti da parte della redazione di CdT.ch, nell'auspicio che questa sia solo la prima tappa di un percorso ricco di soddisfazioni, nel segno di quel giornalismo di qualità di cui il Ticino continua ad aver bisogno.
