Cornate al primo encierro a Pamplona

Vi sarebbero due feriti a seguito della celebre e pericolosa corsa con i tori avvenuta questa mattina per la festa di San Fermin - LE FOTO
Ats
07.07.2015 10:38

MADRID - Due persone sono state ferite da cornate questa mattina nel primo encierro di San Fermin a Pamplona, la molto popolare corsa con i tori scoperta e resa celebre in tutto il mondo da Ernest Hemingway.

Migliaia di persone hanno partecipato alla corsa nelle strade della città con sei tori dell'allevamento di Jandilla, in Extremadura. Un uomo è stato ferito seriamente da una cornata al torace, secondo la Croce Rossa locale. Un altro è stato colpito alla spalla. Il primo encierro, riferisce la stampa spagnola è stato "molto veloce e violento". È durato 2 minuti e 23 secondi, con il toro Fastuoso come protagonista, il numero 67, "partito come un razzo" nella parte destra della Cuesta di Santo Domingo, sorprendendo decine di corridori.

Questa sera è prevista la prima corrida della Feria di San Fermin. I sei tori protagonisti dell'encierro di questa mattina affrontano i toreri Juan José Padilla Pepe Morale e Alberto Lopez Simon. Le celebri Ferias di San Fermin attirano ogni anno centinaia di migliia di spagnoli e di turisti stranieri.

In questo articolo: