In viaggio

Cornetti, pane e croissant sui treni FFS

Le Ferrovie federali svizzere hanno deciso di affidare la fornitura di prodotti da forno a sette panifici regionali e due nazionali - Proposti sconti e happy hour per i clienti
Red. Online
06.11.2019 09:20

Per consentire ai clienti di mangiare e bere in un’atmosfera piacevole anche quando sono in viaggio, le FFS servono bevande, cibi e snack nelle proprie carrozze ristorante e nei propri bistrot. Questo assortimento viene costantemente adeguato alle esigenze dei clienti.

Dall’inizio di aprile 2020 le FFS adegueranno la propria offerta di prodotti da forno, perché i relativi contratti sono in scadenza.

A seguito di un bando di concorso pubblico, le FFS hanno deciso di affidare la fornitura di prodotti da forno (cornetti al burro, cornetti al cioccolato, pane speciale, pane bianco, fette di pane e croissant con speck e formaggio) a sette panifici regionali e a due panifici nazionali.

Rolf Maier & Co AG, Laufenburg

Bäckerei-Konditorei Röthlisberger, Wabern

Brot AG, Courgevaux

Merz Fertigungs AG, Coira

Hiestand Frischdienst Aryzta AG, Schlieren

Bertschi Bäckerei zum Brotkorb AG, Kloten

Lichtensteiger AG, Bäckerei, San Gallo

Stiftung Behindertenwerk St. Jakob, Zurigo

Zenhäusern Frères SA, Sion

Con questa scelta, la ristorazione ferroviaria FFS sarà sempre più legata ai territori e ai prodotti svizzeri. Sarà inoltre possibile evitare filiere di trasporto troppo lunghe, garantendo al tempo stesso la freschezza dei prodotti.

Da inizio ottobre le FFS propongono inoltre offerte per i viaggiatori: ogni lunedì i clienti possono approfittare del 50 percento di sconto su tutte le pietanze e sulle bevande analcoliche calde e fredde per tutta la giornata. Durante l’happy hour del mercoledì, a partire dalle 16 fino alla chiusura dell’esercizio, le bevande analcoliche calde e fredde sono scontate del 50 percento e le bevande alcoliche del 20; da martedì a domenica i clienti ricevono in omaggio un dessert a scelta per ogni piatto principale caldo.