Cristina D'Avena torna protagonista al Japan Matsuri

Cristina D’Avena torna protagonista al Japan Matsuri di Bellinzona. Dopo il successo dello scorso anno, la cantante – voce delle più iconiche sigle dei cartoni animati che hanno accompagnato intere generazioni – sarà di nuovo presente alla speciale kermesse dedicata alla cultura giapponese in tutte le sue sfumature che andrà in scena all’Espocentro sabato 20 e domenica 21 settembre. L’edizione 2024 dell’evento, lo ricordiamo, ha raccolto oltre 17 mila visitatori e appassionati.
Le sigle amarcord
Oltre a una ricca due giorni di eventi, gastronomia, spettacoli e attività (con l’ospite d’onore, il celebre fumettista Go Nagai) il Japan Matsuri proporrà anche un grande concerto live e uno speciale Meet & Greet con l’artista italiana. L’esibizione è in programma domenica 21 settembre alle 16.30 sul palco principale con uno show che vedrà protagonisti tutti i grandi successi del passato insieme alle sigle più recenti. Da «Occhi di gatto» a «Kiss me Licia», da «Sailor Moon» alla sigla del videogioco «Genshin Impact», il concerto «sarà un viaggio tra emozioni, nostalgia ed energia», spiegano gli organizzatori dell’evento.
Un ponte tra culture
Subito dopo il concerto, dalle 17.30 nel padiglione E dell’Espocentro, i fan potranno anche partecipare a uno speciale Meet & Greet con Cristina D’Avena, un’occasione per scattare una foto ricordo, ricevere un autografo e vivere da vicino l’emozione di incontrare un’icona della musica. «Con oltre quarant’anni di carriera e centinaia di sigle interpretate, la cantante rappresenta un ponte speciale con il Giappone: grazie alla sua voce, l’animazione nipponica è entrata nei cuori di milioni di bambini e ragazzi anche alle nostre latitudini, diventando un fenomeno culturale condiviso da più generazioni». Maggiori informazioni su: www.japanmatsuri.org. Per acquistare i biglietti: https://japanmatsuri.org/it/biglietti.