Crollo a Tenerife: “Morti i due italiani”

Secondo i primi accertamenti degli investigatori il crollo sarebbe dovuto all'abbatimento di un muro portante durante la ristrutturazione
La palazzina crollata a Tenerife
Red. Online
16.04.2016 18:34

TORINO - Sono due gli italiani morti nel crollo di un palazzo avvenuto lo scorso giovedì ad Arona, comune a sud dell'isola di Tenerife, nell'arcipelago delle Canarie. Con loro sono morte altre cinque persone e ne sono rimaste ferite tre, tra cui un altro italiano. Il bilancio, secondo la polizia iberica, è definitivo: non ci sarebbero altri dispersi.

Il crollo, secondo i primi accertamenti degli investigatori, sarebbe dovuto a imperizia nel corso dei lavori di ristrutturazione della palazzina di cinque piani, risalente agli anni '70, in località Los Cristianos. Gli operai avrebbero abbattuto un muro portante dell'edificio che, di conseguenza, sarebbe imploso travolgendo tutti coloro che vi si trovavano all'interno. Ulteriori indagini sono state disposte dalla magistratura delle Canarie.