Da Dargen D'Amico ai Coma Cose: ecco gli artisti che si esibiranno alla Rotonda

Da Zoë Më ai Coma Cose. Il Locarno Film Festival ha pubblicato la line-up completa degli artisti che, nelle notti di Locarno78, si esibiranno alla Rotonda. «Dal 31 luglio al 16 agosto, la Rotonda by la Mobiliare tornerà a dare vita alle serate di Locarno78 in uno spazio vibrante, accessibile e inclusivo, in cui la musica dal vivo incontra spettacoli, attività per famiglie, installazioni artistiche, proposte culinarie e molto altro ancora», si legge nel comunicato.
«Cuore pulsante delle notti locarnesi, la Rotonda offrirà una line-up musicale pensata per incontrare gusti e generazioni diverse». Si partirà il 31 luglio con un DJ set di Dargen D’Amico, il 2 agosto salirà sul palco Lucio Corsi, mentre fra il 7 e l'8 agosto si alterneranno Zoë Më e l’energia rock di Andrea Bignasca, seguiti dall’arpa elettronica di Kety Fusco e del soul-pop vibrante di Marc Sway.
Il 9 agosto, poi, l’attesissimo concerto dei Coma Cose, presentato grazie alla collaborazione con RSI. «Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con Cuoricini, l'uscita del nuovo album Vita Fusa, e la pubblicazione del singolo La Gelosia, il duo è attualmente impegnato nel tour estivo che farà tappa anche a Locarno».
Il gran finale è affidato il 15 agosto alla leggendaria Premiata Forneria Marconi.
Trasporti
Grazie alla collaborazione con FFS, ricordano poi gli organizzatori del Film Festival, a partire dal 6 e fino al 16 agosto viaggeranno treni speciali in partenza ogni notte alle 2:00 del mattino in direzione Mendrisio. Il servizio, pensato per facilitare il rientro del pubblico da Locarno, contribuirà anche a rendere più accessibili le serate alla Rotonda.