Confine

Diciottenne svizzero rapinato a Como: denunciato un minorenne

Il ragazzo, con la scusa di chiedere una sigaretta, aveva rubato 100 euro al giovane – La vittima ha poi riconosciuto l'autore della rapina in centro città
© Shutterstock
Red. Online
03.07.2023 10:58

I fatti: sabato, attorno alla una e mezza di notte, nella zona dello stadio Sinigaglia a Como in viale Rosselli, tre ragazzi sono stati avvicinati da un altro ragazzo. Il quale, con la scusa di chiedere loro una sigaretta, dopo pochi secondi, coadiuvato da altre persone sopraggiunte nel frattempo, ha preso di mira uno dei tre, un diciottenne cittadino svizzero. Il gruppo ha immobilizzato il giovane sottraendogli il portafogli, nel quale – come riferisce la Provincia – c'erano 100 euro. Quindi, il gruppo si è allontanato in direzione del Tempio Voltiano.

Gli agenti della polizia sono intervenuti a seguito della segnalazione. La vittima della rapina, il cittadino svizzero, ha fornito sul posto una descrizione dettagliata di uno dei rapinatori. Dall'età alla corporatura, passando per l'altezza e il modo in cui era vestito. Circa un'ora dopo i fatti, alle 2.20, la vittima ha nuovamente chiamato il 112 spiegando di aver incrociato uno degli autori dell'aggressione mentre camminava in città. Si tratta di un sedicenne cittadino ucraino residente a Fino Mornasco. 

Gli stessi agenti, richiamati, hanno raggiunto il ragazzo in piazza Volta e lo hanno fermato per portarlo in questura. Dove è stata formalizzata la denuncia. Il minorenne, su indicazione del Tribunale preposto di Milano, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di rapina in concorso.

In questo articolo: