Dimentica il figlio disabile in autogrill, denunciato

Ha lasciato il piccolo di 10 anni in un'area di servizio sulla Torino-Milano e se ne è accorto solo dopo esser giunto a Como, 77 km dopo
Red. Online
02.11.2017 19:53

COMO - Si è accorto una volta arrivato a destinazione a Como, 77 km dopo la sosta in un autogrill sull'autostrada Torino-Milano, di aver finito il viaggio senza il figlio minore. Già, perché l'uomo, un egiziano partito da Torino con i due figli e un parente (che viaggiava su un secondo veicolo), ha dimenticato il bimbo di 10 anni, affetto da una piccola disabilità, all'autogrill di Novara. Il fatto è avvenuto sabato scorso, ma è stato riportato dai media italiani solo oggi.

Grazie all'intervento della Polizia stradale, che lo ha poi denunciato per abbandono di minore, lo sbadato padre residente a Savona ha potuto riabbracciare il figlio. Il bimbo smarrito si è messo a girovagare nell'area di servizio, finché non è stato notato dal personale, che lo ha calmato e fatto mangiare, dopo aver avvisato le autorità. Il padre, dal canto suo, aveva già denunciato alla polizia la scomparsa del figlio e una volta ritrovato il piccolo ha spiegato che pensava fosse in auto con il parente.

In questo articolo: