News
La diretta
Velivoli senza pilota di tipo Shahed hanno colpito le due città ucraine, causando danni a infrastrutture civili, incendi e feriti – Tutti gli aggiornamenti
LIVE

09:10
09:10
Droni russi su Kharkiv e Dnipro, feriti e danni a infrastrutture
Nuovo attacco con droni russi nella notte contro l'Ucraina. Secondo quanto riferisce l'emittente ucraina Rbc-Ucraina, velivoli senza pilota di tipo Shahed hanno colpito le città di Kharkiv e Dnipro, causando danni a infrastrutture civili, incendi e feriti.
A Kharkiv sono stati registrati impatti in diversi quartieri della città. Il sindaco Ihor Terekhov ha riferito che uno dei droni ha colpito il distretto di Shevchenkivskyi, dove sono stati danneggiati oltre 20 edifici residenziali.
Nel quartiere Kyivskyi un altro attacco ha provocato un incendio in un complesso di garage, mentre le autorità hanno invitato la popolazione a restare nei rifugi per la presenza di altri droni in volo.
Secondo il capo dell'amministrazione militare regionale, Oleh Syniehubov, nel distretto di Shevchenkivskyi sono rimaste ferite due persone, tra cui una ragazza di 16 anni, che hanno ricevuto assistenza medica. Altre tre persone si sono rivolte ai sanitari dopo l'incendio scoppiato nel quartiere Kyivskyi.
Rbc-Ucraina riferisce inoltre che attacchi con droni hanno interessato anche il distretto Saltivskyi, dove, secondo le informazioni preliminari diffuse dalle autorità locali, non si registrano vittime. L'Aeronautica militare ucraina ha confermato nella notte la presenza di droni d'attacco russi diretti verso diverse aree del Paese.