News
Ucraina

Droni russi su Odessa, colpite infrastrutture residenziali

L'attacco nella notte ha provocato almeno tre morti - In città registrati danni alle infrastrutture residenziali e scoppiati incendi – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
LIVE
Droni russi su Odessa, colpite infrastrutture residenziali
AtseRed.Online
09.02.2026 06:20
06:46
06:46
Attacco con droni, sale a tre il bilancio dei morti

Sono almeno tre le persone che sono state uccise durante gli attacchi notturni della Russia contro l'Ucraina. Lo hanno dichiarato i servizi di emergenza e il sindaco di Odessa, secondo quanto riporta Afp. Il bombardamento della città portuale meridionale di Odessa ha ucciso un uomo di 35 anni e ne ha ferite altre due, secondo Sergiy Lysak, capo dell'amministrazione militare della città. Più a nord, nella regione di Kharkiv, i servizi di emergenza statali hanno dichiarato di aver recuperato i corpi di una donna e di un bambino di 10 anni dopo un attacco con un drone. "Altre tre persone sono rimaste ferite", ha aggiunto il servizio in un post su Telegram. (ANSA-AFP).

06:20
06:20
Un morto a Odessa durante un attacco con droni

Una persona è rimasta uccisa in un attacco con droni russi su Odessa. In città sono stati registrati danni alle infrastrutture residenziali e scoppiati incendi. Oleh Kiper, capo dell'Amministrazione Militare Regionale di Odessa, lo ha annunciato su Telegram, secondo quanto riportato da Ukrinform. "Il nemico ha effettuato un massiccio attacco alla regione di Odessa con droni d'attacco. Nella città di Odessa, i rapporti preliminari indicano che le infrastrutture residenziali sono state danneggiate e sono scoppiati incendi", ha scritto. Serhii Lysak, capo dell'Amministrazione Militare della Città di Odessa, ha specificato che l'attacco ha causato un incendio sul tetto di un grattacielo, ha danneggiato un gasdotto e ha incendiato autovetture e un edificio non residenziale. "Tutti i servizi di emergenza e comunali stanno lavorando sul posto", ha scritto. In seguito, Lysak ha riferito: "Purtroppo, è emerso che una persona è morta a seguito dell'attacco nemico a Odessa".