Lutto

È morto Geo Jeanmaire, municipale in carica ad Arogno

Aveva 60 anni e lascia una moglie e due figlie
Red. Online
02.08.2025 06:00

Lo scorso 30 luglio è morto all’improvviso Geo Jeanmaire, municipale in carica ad Arogno e persona stimata e nota nel paese e nel Basso Ceresio. Aveva 60 anni e lascia una moglie e due figlie. «Pensiamo a te e vediamo una persona di comunità» si legge sul sito web del Comune. «Hai dato tanto a questo paese, al tuo paese. Davanti a un bicchiere di birra o al tavolo del Municipio, per le strade di Arogno o nelle sedute del Consiglio comunale, ci hai trasmesso l’importanza di costruire insieme il presente e il futuro, nel rispetto reciproco».

E ancora: «Il tuo interesse per gli altri è stato autentico, lo si sentiva ogni volta che ti si incontrava, anche solo per due chiacchiere. La tua ricerca di soluzioni condivise è stata vera, perché ci credevi fino in fondo. Il tuo senso di collettività è stato più forte della fatica e delle contrarietà. Il tuo umorismo ci ha regalato momenti di grande ilarità e la consapevolezza che bisogna vivere con leggerezza Ci mancherai. Tanto. Ma ciascuna e ciascuno di noi porterà con sé un ricordo bello di quello che hai fatto e ci hai lasciato, perché sei stato una bella e generosa persona. Grazie».

I funerali si terranno lunedì alle 16 a Chiasso, al crematorio. Sarà inoltre possibile salutarlo oggi e domani dalle 10 alle 18 nella sala Vanini del Municipio di Arogno.