Ticino

È morto il motociclista coinvolto nell'incidente sull'A2

L'uomo è un 53.enne svizzero residente nel Mendrisiotto – Illeso il conducente della vettura
© Rescue Media
Red. Online
17.06.2022 10:04

È morto il motociclista coinvolto questa mattina, poco dopo le 6.30 nell'incidente sull'autostrada A2, in territorio di Novazzano. Lo comunica la Polizia cantonale.

Stando a una prima ricostruzione, un 28.enne italiano residente in provincia di Como circolava in direzione sud sulla corsia di destra. Per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, è andato a urtare contro la moto guidata da un 53.enne svizzero residente nel Mendrisiotto. In seguito all'impatto, quest'ultimo è stato sbalzato di sella sbattendo violentemente a terra.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Mendrisio, nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM).

A causa delle gravi ferite riportate, il 53.enne è deceduto sul posto. Illeso per contro il conducente della vettura.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, il tratto autostradale interessato dall'incidente rimarrà chiuso fino almeno alle 11.00. Sull'A2 (carreggiata A) è stato nel frattempo predisposto il traffico bidirezionale.