È morto il senatore USA John McCain

NEW YORK - È morto il senatore repubblicano John McCain: l'81.enne McCain - secondo quanto comunicato dal suo ufficio - è morto in Arizona, alle 16.28. McCain combatteva da tempo contro un aggressivo tumore maligno al cervello e aveva annunciato solo lo scorso venerdì di aver deciso di sospendere le cure (vedi Suggeriti).
Trump: "Sono vicino alla famiglia McCain""Il mio affetto e il mio più profondo rispetto vanno alla famiglia del senatore John McCain. I nostri cuori e le nostre preghiere sono con voi". Lo twitta il presidente americano Donald Trump, commentando la morte del senatore. Trump non aveva finora commentato l'interruzione delle cure decisa da parte del senatore repubblicano.Bill Clinton: "Un collega fidato"Un politico "dotato e tenace, ma anche un collega fidato che non ha mai avuto paura di rompere gli schemi, se era la cosa giusta da fare". Lo afferma l'ex presidente Bill Clinton, commentando la morte del senatore repubblicano, John McCain. "Gli sarò sempre grato - ha detto Clinton - per la sua leadership nel mettere in atto i nostri sforzi per normalizzare i rapporti con il Vietnam".
Barack Obama: "Condividevamo la fedeltà agli ideali"
"John McCain e io eravamo membri di diverse generazioni, provenivamo da ambienti completamente diversi e siamo stati in competizione per la carica più alta della politica americana. Ma abbiamo condiviso, con tutte le nostre differenze, la fedeltà a qualcosa di più elevato, gli ideali per cui generazioni di americani e di immigrati hanno combattuto, marciato e per cui hanno fatto sacrifici". Così l'ex presidente degli USA ha reso omaggio, con un post su Facebook, il senatore scomparso.