Lutto

È morto Joe E. Tata, lo storico Nat di «Beverly Hills 90210»

L'attore è deceduto a 85 anni: interpretò il proprietario del Peach Pit nella famosissima serie TV
Red. Online
26.08.2022 08:40

È morto a 85 anni Joe E. Tata, noto per aver interpretato Nat, il proprietario del Peach Pit di Beverly Hills 90210. Lo ha fatto sapere la figlia dell'attore, Kelly Tata, su una pagina GoFundMe aperta a inizio anno per le cure di suo padre.

«Sono devastata nel riferire che mio padre Joe E. Tata è morto pacificamente la scorsa notte», ha scritto la donna. Le cause del decesso non sono note, ma all'attore era stato diagnosticato il morbo di Alzheimer nel 2018.

Ian Ziering, (lo Steve Sanders di Beverly Hills 90210), ha reso omaggio all'ex collega su Instagram. «Era una delle persone più felici con cui abbia mai lavorato, era generoso, saggio e gentile. È stato in secondo piano in molte scene, ma è stato una forza trainante, specialmente per noi ragazzi, nel farci apprezzare il dono che era 90210. Il mio sorriso si spegne oggi, ma ripensare ai bei ricordi lo porta dai miei occhi al mio cuore, dove resterà per sempre. Le mie sincere condoglianze vanno alla sua famiglia e ai suoi amici, e anche a tutti gli altri che tenevano a lui. Riposa in pace, Joey».

La lunga carriera di attore di Tata comprende ruoli nelle serie televisive Batman, Lost In Space, The Outer Limits e Mystery Girls.

Ha interpretato Nat per 10 stagioni di Beverly Hills 90210, dal 1990 al 2000.