EasyJet lancia la piattaforma voli intercontinentali low cost

LONDRA - La compagnia low cost EasyJet lancia il primo servizio globale di voli intercontinentali low cost grazie a un accordo di collaborazione con altre compagnie a basso costo si potrà volare verso il Nord e il Sud America e anche Singapore a prezzi molto convenienti.
Con il servizio "Worldwide by EasyJet", sottolinea una nota della compagnia, i viaggiatori potranno prenotare i viaggi di lungo raggio. Unico inconveniente - riferisce il sito della Bbc -: toccherà al viaggiatore trasbordare il proprio bagaglio da un aeromobile all'altro.
Al momento EasyJet parte con i collegamenti in connessione con WestJet e Norwegian che offrono voli verso Nord e Sud America e Singapore a partire dall'aeroporto di Londra Gatwick. Le mete raggiungibili al momento sono New York, Los Angeles, Orlando, Toronto e Singapore.
"Worldwide by EasyJet" offre inoltre la possibilità di acquistare su EasyJet.com anche biglietti di compagnie aeree partner. La compagnia regionale scozzese Loganair è un altro partner di lancio, i cui biglietti saranno in vendita dal prossimo mese sul sito. Loganair opera su un network complementare a quello di easyJet e permetterà ai passeggeri della compagnia di prenotare facilmente voli verso specifiche destinazioni regionali in Scozia.
EasyJet è ora in trattative con altre compagnie e altri aeroporti per allargare il servizio con l'obiettivo di offrire voli con destinazioni quali Milano, Genova, Amsterdam e Parigi.