Stati uniti

Ecco il cane-eroe che ha contribuito a stanare il leader dell’Isis

Il presidente Trump pubblica su Twitter la foto dell’animale in forza alla Delta Force che è stato schierato nell’operazione in cui è rimasto ucciso al-Baghdadi
AP/Casa Bianca
Ats
28.10.2019 21:50

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha pubblicato su Twitter la foto del cane dell’unità cinofila che ha aiutato i rambo della Delta Force a uccidere il leader dell’Isis, Abu Bakr al-Baghdadi. «Abbiamo desecretato la foto di un meraviglioso cane (il nome resta segreto) che ha fatto una gran lavoro nel catturare e uccidere il leader dell’Isis, Abu Bakr al-Baghdadi!» ha scritto l’inquilino della Casa Bianca, allegando appunto l’immagine del pastore tedesco-eroe.

Ecco il cane-eroe, il cui nome non è però stato rivelato. © AP/Casa Bianca
Ecco il cane-eroe, il cui nome non è però stato rivelato. © AP/Casa Bianca

In precedenza, intervenendo a Chicago, Donald Trump aveva ribadito che al Baghdadi «era un uomo malato e depravato ed ora è morto stecchito, e posso dirvi che non è morto coraggiosamente». Dopo di che aveva aggiunto: «Avrebbe dovuto essere ucciso anni fa, un altro presidente avrebbe dovuto ucciderlo», ha aggiunto, evocando indirettamente Barack Obama, predecessore di Trump alla Casa Bianca.