Giocattoli

Ecco la Barbie Stramba del film

La Mattel ha realizzato una versione ispirata all'eccentrico personaggio del film interpretato da Kate McKinnon
© Mattel
Red. Online
07.08.2023 13:00

«È ora di diventare strana!». Non solo rosa e Birkenstock, il successo del popolarissimo film Barbie nel mondo fashion (e oltre) continua a macinare mode e soldi. All’uscita dalla sala cinematografica dopo la visione del film, ognuno ha desiderato qualcosa di merchandise (o gli addominali disegnati di Ryan Gosling nei panni di Ken). Ma, soprattutto, di amare la Barbie Stramba, il personaggio interpretato da Kate McKinnon. Così distante dalla stereotipata Margot Robbie e così vicina a quell'esemplare quasi artistico che ognuno prova a realizzare. La Mattel è arrivata anche lì: annunciata la produzione della Barbie Stramba. Una Barbie che il sito del produttore ha messo in pre-ordine fino al 18 agosto: ogni pezzo verrà realizzato su ordinazione e sarà spedito entro il 31 maggio 2024.

«Ispirata al suo look in @BarbieTheMovie, Weird #Barbie sa cosa significa giocare solo un pochiiiino troppo», si legge nel post di Instagram, con quattro immagini del giocattolo che riproduce le pose della McKinnon mostrate nel film. Volto truccato con i pennarelli, capelli disordinati e arti snodabili per consentire le pose più bizzarre. La Barbie si preannuncia un must da collezione.

Sono invece già reperibili sul sito per la linea da collezione Mattel Creations, tra le altre, le bambole del Ken con tuta da discoteca bianca e oro (25 dollari, 49.99 euro), la Barbie Presidente con le fattezze di Issa Rae (50 dollari, 74.99 euro) e la corvette rosa (75 dollari, 149.99 euro).

A proposito di shopping, l'oggetto più desiderato del film è attualmente la felpa anni '80 fluo K-enough indossata da Ryan Gosling. L'hoodie ispirato al motto di Ken, in pre-ordine da fine luglio a 60 dollari (67 euro), si presentava nelle taglie dalla S alla XXXL ma è, ovviamente, sold-out.

Correlati
Ma quanto vale la nostra Barbie?
Il film con protagonista Margot Robbie ha rilanciato il collezionismo riguardante la bambola più famosa del mondo: un cestone pieno di Barbie, anche anni Settanta o Ottanta, trovato in soffitta potrebbe rivelarsi un piccolo tesoro
Le bambine di Barbie
Il film con protagonista Margot Robbie dimostra una volta di più l’impatto culturale di questa bambola negli ultimi 60 anni