Banque Syz apre alle criptovalute

Banque SYZ offrirà un servizio di deposito ed esecuzione sulle criptovalute per i suoi clienti svizzeri e internazionali. Lo annuncia, con un comunicato stampa, la banca ginevrina presente anche a Lugano e Locarno. La nuova offerta permetterà di operare sulle quattro principali criptovalute: Bitcoin (BTC), Ether (ETH), Polygon (MATIC) e Chainlink (LINK).
Per il lancio della nuova offerta, «Syz Crypto», Banque Syz ha scelto la società Taurus, leader europeo nelle infrastrutture di asset digitali per le banche, e la sua soluzione di custodia Taurus-Protect, per proteggere le criptovalute dei suoi clienti. Per il trading, Banque Syz - si legge - «ha selezionato le principali piattaforme di scambio che offrono servizi all'altezza degli elevati standard di diligenza ed eccellenza della banca». Questa offerta colloca Banque Syz tra le pochissime banche private svizzere in grado di offrire un simile servizio.
Banque Syz ha inoltre creato un gruppo di esperti per garantire che gli asset digitali siano trattati con lo stesso livello di rigore degli asset tradizionali. «In qualità di banca privata svizzera regolamentata in uno degli ambienti più esigenti al mondo, Banque Syz offre un livello di sicurezza e stabilità che va ben oltre quello di molti specialisti di criptovalute non bancari», si precisa.
Ponte tra finanza e tecnologia
«Grazie alla nostra partnership con la società Taurus, ora possiamo offrire ai nostri clienti la possibilità di accedere al mondo degli asset digitali attraverso un depositario regolamentato con una forte protezione e supervisione degli investitori. Syz Crypto permette inoltre alla nostra clientela di avere una visione globale dei loro asset tradizionali e digitali in rapporti consolidati», commenta Charles-Henry Monchau, CIO di Banque Syz.
«Con la nostra nuova soluzione di asset digitali, possiamo offrire un accesso consolidato «one-stop shop» a un'ampia gamma di strumenti finanziari. In questo modo, stiamo creando un ponte tra la finanza tradizionale e quella decentralizzata». afferma da parte di sua Valérie Noël, responsabile dell’ufficio trading di Banque Syz.
Con il recente arrivo di Richard Byworth come Managing Partner di Syz Capital, il ramo di investimento alternativo del Gruppo Syz, si appresta a diventare uno dei principali operatori
di criptovalute nel private banking. La sua esperienza nel campo degli asset digitali sarà preziosa per il tutto il nostro gruppo, che cerca di rafforzare le proprie capacità in questo settore, sia dal punto di vista bancario che degli investimenti.