Ristorazione

Bell Food vende i siti in est-Europa per concentrarsi sul mercato DACH

La filiale della Coop precisa che i siti di Eisberg in Svizzera e Austria, così come il centro acquisti in Spagna, non sono interessati dall'operazione
Ats
20.05.2025 09:51

Il gruppo Bell Food, attivo nella ristorazione industriale, vende al gruppo polacco Green Factory i siti di produzione della sua divisione di insalate Eisberg situati in Polonia, Romania e Ungheria, per un importo non divulgato. La filiale della Coop precisa che i siti di Eisberg in Svizzera e Austria, così come il centro acquisti in Spagna, non sono interessati dall'operazione.

La decisione è motivata da un riorientamento strategico dell'unità sulla regione che comprende Germania, Austria e Svizzera (area DACH), ha sottolineato l'azienda in un comunicato diffuso in data odierna.

Conseguenza diretta di questa scelta, il responsabile di Eisberg e membro della direzione generale di Bell Food Mike Häfeli lascia volontariamente l'azienda. Sarà sostituito a partire dal 1° giugno dall'attuale responsabile delle finanze (CFO) dell'unità Tobias Wölfe.

Lo scorso anno, Eisberg ha contribuito con 370 milioni di franchi ai 4,7 miliardi di fatturato del gruppo Bell.