Tech

Che cos'è Apple Savings, il conto con rendimento al 4,15%

Il servizio, per il momento, è riservato ai clienti statunitensi in possesso di Apple Card
© Shutterstock
Red. Online
19.04.2023 09:29

Eccolo, Apple Savings. Il conto deposito targato, appunto, Apple con rendimento al 4,15%. Mica male, no? Il tasso, ha fatto sapere tramite una nota l’azienda californiana, è oltre 10 volte la media nazionale. Per il momento, è riservato ai clienti statunitensi in possesso della Apple Card, la carta di credito di Cupertino.

Il colosso tech ha lanciato il servizio all’interno degli Stati Uniti. Il conto, leggiamo, non richiede un deposito né un saldo minimo. È possibile creare un account direttamente dall’app Wallet, sul proprio iPhone. Ovviamente, l’intenzione presto o tardi è quella di offrire conti risparmio anche in Europa, Svizzera compresa.

Tutto nell'app Wallet

Detto questo, come funziona concretamente Apple Savings? I conti sono lanciati in collaborazione con Goldman Sachs. E permettono agli utenti di far confluire in Savings le ricompense Daily Cash, ovvero il cashback (fino al 3%) che garantisce Apple Card per ogni acquisto effettuato. La gestione del conto è affidata a una dashboard che appare nell’app Wallet, dove è possibile controllare gli interessi, il saldo e, ovviamente, prelevare fondi. Come dicevamo, non ci sono commissioni o depositi minimi né vincoli per gli utenti.

Compra ora, paga dopo

Apple si sta profilando sempre più sul fronte del risparmio. A marzo, ad esempio, il colosso tech aveva annunciato il lancio di Apple Pay Later. Tradotto: compra adesso, paga dopo. Un servizio, in sostanza, di rateizzazione degli acquisti integrato in Apple Pay. Quattro le rate previste, suddivise su sei settimane, senza interessi e commissioni. Come per Savings, gli utenti possono gestire il servizio direttamente dall’app Wallet. Servizio che può essere usato per pagamenti da 50 a 1.000 dollari, sia per acquisti online sia nei negozi fisici ove è previsto il pagamento con Apple Pay. Pure con Pay Later l’intenzione è quella di offrire il servizio, prima o poi, in Europa e dunque anche in Svizzera.