Cioccolato

Läderach rileva 34 negozi di Godiva negli Stati Uniti

Dopo l’ingresso sul mercato statunitense con quattro punti vendita nel nord-est del Paese l’azienda glaronese ha acquisito gli spazi commerciali finora detenuti dalla concorrenza
©Shutterstock.com
Ats
15.02.2021 16:30

Läderach, azienda a conduzione familiare con sede a Glarona e attiva nel cioccolato di qualità, ha firmato un accordo per rilevare i contratti d’affitto che la sua concorrente belga Godiva possiede negli Stati Uniti, indica una nota odierna. I dettagli finanziari dell’operazione non sono noti.

Dopo un ingresso sul mercato Usa con quattro punti vendita nel nord-est del Paese e «un’eccellente domanda online a livello nazionale», «questi nuovi negozi sono un’ottima opportunità (...)» per l’azienda glaronese, ha sottolineato il direttore generale Johannes Läderach, citato nel comunicato.

La società, fondata nel 1962, attualmente impiega circa 1000 lavoratori, di cui 900 in Svizzera. I suoi prodotti a base di cioccolata sono venduti in oltre 100 negozi nella Confederazione, ma anche in Germania, Regno Unito, Stati Uniti e Canada, nonché in Medio Oriente e in Asia tramite partner di distribuzione.