Distribuzione

Migros valuta come ampliare l'offerta di pollame sostenibile

Ciò comprende tempi di allevamento più lunghi, meno razze altamente selezionate e maggiore libertà di movimento per gli animali
© CdT/ Chiara Zocchetti
Ats
24.11.2025 20:41

Migros sta valutando la possibilità di ampliare l'offerta di pollame allevato in modo sostenibile. Lo ha affermato il Ceo Mario Irminger in un'intervista pubblicata oggi sul sito del gruppo, confermando la volontà di continuare a puntare sul biologico.

Circa l'85% del nostro pollame proviene dalla Svizzera, ha rilevato, aggiungendo che l'azienda sta esaminando come rendere la produzione ancora più sostenibile. Ciò comprende tempi di allevamento più lunghi, meno razze altamente selezionate e maggiore libertà di movimento per gli animali.

I prodotti biologici di Alnatura, provenienti dall'estero, non rappresentano una concorrenza per gli agricoltori e allevatori locali, ha rassicurato Irminger. «Per i prodotti freschi come verdura, uova, latte o pane puntiamo chiaramente su Bio Suisse.» Alnatura completa l'offerta dei prodotti trasformati.

Secondo i dati disponibili, il settore biologico di Migros è cresciuto del 7,5% negli ultimi cinque anni. Attualmente il l'azienda conta circa 4000 prodotti biologici.