Elon Musk ringrazia l'Arabia Saudita, ha approvato Starlink

«Voglio ringraziare» l'Arabia Saudita «per aver approvato Starlink» per il trasporto aereo e marittimo. Lo ha detto Elon Musk al Saudi-US Investment Forum, durante il quale Musk ha raccontato di aver mostrato i robot di Tesla a Mohammed bin Salman e Donald Trump.
«Uno dei robot ha anche ballato la 'Trump dance'», il ballo di Trump, ha riferito il miliardario prevedendo che, guardando avanti, «tutti vorranno avere il proprio robot personale» e questo consentirà di «sbloccare un immenso potenziale economico».
Dal palco del Saudi-Us Investment Forum, Musk ha parlato di tutte le sue società. Si è soffermato sui robotaxi e su xAI, ma anche sulla sua Boring Company, che si occupa di costruzione di tunnel e infrastrutture. «Come dico spesso i tunnel sono sottovalutati», ha detto Musk sorridendo. «Ci porterai i robot per aumentare la produzione, i robotaxi e Starlink per riformare» il trasporto aereo e marittimo«, ha concluso l'intervistatore di Musk riassumendo a grandi linee l'intervento del miliardario.
Musk è arrivato in Arabia Saudita con l'Air Force One di Donald Trump, ma non è l'unico amministratore delegato di una grande azienda americana a essere presente al Saudi-Us Investment Forum. Fra i presenti infatti c'è anche Sam Altman di OpenAI e e Jensen Huang di Nvidia, che ha annunciato una partnership con Humain, la startup per l'intelligenza artificiale del fondo sovrano saudita. In base all'intesa, Nvidia invierà 18.000 dei suoi chip di ultima generazione Humain da usare nei suoi data center in Arabia Saudita.