Esplosione in un bar a Madrid: almeno 25 feriti, tre gravi

Almeno 25 persone sono rimaste ferite, tre in maniera grave, in un’esplosione avvenuta intorno alle 16 in un bar nel quartiere popolare di Vallecas, a sud della capitale. Lo riferiscono i servizi di emergenza del 112, citati dall’emittente nazionale Tve.
Secondo i primi accertamenti, la deflagrazione sarebbe stata causata da una fuga di gas e ha provocato il parziale crollo di un edificio di tre piani, al cui livello strada si trova il locale “Mis Tesoros” in via Manuel Maroto. La palazzina è stata seriamente danneggiata e tre persone sono state estratte dalle macerie, mentre i soccorritori hanno escluso la presenza di altre vittime imprigionate.
Sul posto sono intervenute 17 squadre dei vigili del fuoco, che insieme alla polizia stanno valutando la stabilità dell’edificio e l’entità dei danni. L’intera zona è stata isolata con un cordone di sicurezza, mentre numerose ambulanze hanno soccorso i feriti.
I vigili del fuoco hanno confermato che si è trattato di un’esplosione di gas, anche se l’origine esatta della fuga non è ancora stata individuata.