Grigioni italiano

Ferite gravi per uno scooterista a Mesocco

L'uomo stava effettuando una manovra di sorpasso quando ha urtato un autoarticolato: caduto a terra, è stato investito dalle ruote del semirimorchio
© KAPO
Red. Online
23.07.2022 14:11

Scontro fra uno scooter e un autoarticolato sabato pomeriggio sulla A13. Il conducente del mezzo a due ruote, ha spiegato la polizia cantonale grigionese, ha riportato delle ferite giudicate gravi.

Alle ore 14.30 un 67.enne stava circolando con il suo scooter da San Bernardino in direzione sud. Sulla tratta tra Pian San Giacomo e lo svincolo di Mesocco Nord, il conducente ha effettuato una manovra di sorpasso nei confronti di diversi veicoli. Nell'incrociare un'autovettura che circolava regolarmente in direzione nord, si è spostato verso destra urtando lateralmente contro l'autoarticolato che stava superando. Il motociclista, caduto a terra, è stato investito dalle ruote del semirimorchio riportando ferite gravi.

Tramite l'elisoccorso della REGA, l'uomo è stato trasportato all'ospedale cantonale dei Grigioni di Coira. Al momento, l'esatta dinamica dell'incidente è in fase di accertamenti da parte della polizia cantonale.