Collina d'Oro

Fermati i lavori per la nuova tribuna del FC Paradiso

Lo ha deciso il Municipio, ma le ragioni non sono ancora note - Caggiano: «Si risolverà tutto in pochi giorni»
©Gabriele Putzu

Collina d’Oro in tackle sul FC Paradiso. Nei giorni scorsi il Comune ha ordinato il blocco dei lavori per la realizzazione delle nuove tribune e di altri contenuti al campo da calcio di via alla Cava. Non conosciamo i motivi di questa misura e le parti coinvolte, a nostra precisa domanda, si sono limitate a un «no comment». Il presidente del club Antonio Caggiano si è comunque detto fiducioso: «Sono contento dei lavori fatti finora e convinto che la situazione potrà sbloccarsi nel giro di qualche giorno. Il nostro centro sportivo – ha concluso – diventerà un fiore all’occhiello a livello cantonale».

In attesa di saperne di più sul provvedimento di Collina d’Oro e sulle decisioni che verranno prese dal Paradiso per poter riaprire il cantiere, va ricordato come il progetto, che permetterà di distribuire meglio gli spettatori durante le partite e offrire loro un’esperienza più coinvolgente, sia già stato al centro di qualche tensione.

Torniamo al marzo dello scorso anno, quando Caggiano aveva parlato di un’opera «osteggiata per partito preso» da Collina d’Oro, paventando che la licenza di costruzione gli venisse negata. Il municipale Davide Bonvicini aveva rispedito la critica al mittente: «Io non ho mai detto che per partito preso non avremmo rilasciato la licenza, che di norma viene concessa solo se un’opera è conforme alla legge e al Piano regolatore, non perché è bella o brutta». Piano regolatore che per quel comparto consentiva solo «opere pubbliche di piccola entità». Alla fine comunque la licenza era stata concessa e i lavori erano cominciati, per poi fermarsi. Come le partite quando l’arbitro va a rivedere in video un episodio sospetto.

In questo articolo:
Correlati