FFS regala carte giornaliere, ma sono scadute

A causa di un errore di stampa i migliaia di buoni inviati dalle Ferrovie federali non sono validi - La compagnia si scusa e rimedia all'errore
Lo stabile rinnovato della stazione FFS di Lugano
Ats
11.03.2016 16:41

BERNA - Le Ferrovie federali hanno inviato a migliaia di clienti un buono per una carta giornaliera gratuita a titolo di ringraziamento per l'acquisto o il rinnovo dell'abbonamento generale. Senonché, a causa di un errore di stampa, i buoni non sono validi perché scaduti.

La trasmissione per i consumatori "Espresso" della radio pubblica svizzerotedesca SRF ha riferito oggi di essere stata resa attenta al disguido da un suo ascoltatore. Questi ha ricevuto il 9 marzo un buono per una giornaliera di prima classe, per un valore di 124 franchi. La sorpresa è stato però grande quando ha letto la data di scadenza: 02.03.16.

In tutto sono stati inviati 36'000 buoni scaduti, ha indicato all'ats il portavoce delle FFS Reto Schärli. La compagnia ferroviaria invierà ora ai clienti un nuovo buono, accompagnato da una lettera di scuse. I documenti saranno validi fino al 2 febbraio 2017.

In questo articolo: