FFS: stazione di Lucerna completamente chiusa il 17 e 18 novembre

LUCERNA - La stazione di Lucerna sarà completamente chiusa al traffico ferroviario per due giorni a novembre per installare nuovi scambi. La chiusura di due giorni provocherà importanti perturbazioni al traffico ferroviario nella regione lucernese, che interesseranno anche il Ticino.
Sabato e domenica 17 e il 18 novembre non circoleranno treni alla stazione di Lucerna, indicano le FFS in una nota odierna. Inoltre, sono previste modifiche di orario e a subirne le conseguenze potrebbero anche essere numerosi viaggiatori in arrivo o in direzione del Ticino. Le FFS indicano tuttavia che vi saranno ulteriori informazioni a metà novembre.
Durante questi due giorni, verranno installati scambi speciali all'ingresso della stazione. I lavori - che dureranno complessivamente quattro mesi per un costo di cinque milioni di franchi - sono dovuti in particolare al deragliamento di un treno Eurocity nel marzo 2017, che aveva fortemente perturbato il traffico per un periodo di quattro giorni. Una situazione simile verificatasi alla stazione di Basilea ha spinto le FFS a rivedere gli scambi, che potrebbero essere all'origine dei due incidenti.